Citadel: Diana è l’original italiano con il miglior risultato globale di sempre

Citadel: Diana è l’original italiano con il miglior risultato globale di sempre

Citadel: Diana, la nuova serie di spionaggio italiana, ha raggiunto l’audience più ampia a livello globale mai registrata nel primo weekend di uscita per un Original italiano, al di fuori del proprio Paese di produzione, ed è entrata nella Top 5 in quasi 150 Paesi e al 1° posto fra le serie più viste in vari Paesi, fra cui Italia, Stati Uniti e Regno Unito.

Dopo il debutto di Citadel: Diana, ancora più spettatori in tutto il mondo sono tornati
a vedere la prima stagione di Citadel.

Prime Video ha svelato che la serie Original italiana di spionaggio Citadel: Diana, nata dal mondo di Citadel, ha registrato nel weekend di lancio il miglior risultato globale di sempre per un Original italiano su Prime Video, in base al numero di spettatori in tutto il mondo – escluso il Paese di produzione. La serie italiana con Matilda De Angelis ha riscosso un successo strepitoso in molti paesi nel mondo. È arrivata al 1° posto fra le serie più viste in Italia, Stati Uniti e Regno Unito nel weekend di debutto, e nella Top 5 in quasi 150 Paesi, tra cui Canada, Australia, Germania, Spagna, Francia, Brasile, Messico e India, stabilendo un nuovo record a livello di audience internazionale per i contenuti in lingua italiana su Prime Video.
 
Inoltre, il successo della serie italiana ha portato ancora più spettatori a vedere la prima stagione di Citadel, con il pubblico che, durante il fine settimana, l’ha guardata in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Italia e al Regno Unito, solo per citare alcuni dei territori principali in termini di spettatori. 
 
Il successo di Citadel: Diana dimostra che i nostri spettatori in tutto il mondo continuano ad apprezzare le storie locali, realizzate dai migliori narratori e talenti locali,” ha dichiarato James Farrell, VP International Originals, Prime Video & Amazon MGM Studios. “Il mondo di Citadel rappresenta un concept davvero unico, e il nostro obiettivo era creare un nuovo mondo di spionaggio in grado di viaggiare a livello globale. Lo storytelling innovativo di Citadel: Diana è riuscito a realizzare proprio questo, grazie ad una spy story ricca di azione, che mette al centro i personaggi ed è in grado di attrarre il pubblico in tutto il mondo”.