Le notizie in pillole dal mondo delle Serie TV per la prima settimana di ottobre 2024
Invece di leggere, ascolta il podcast!
Puoi ascoltare gratuitamente il TereGiornale anche su
Amazon Music, Spreaker ed Apple Podcast!
Buongiorno e bentornati su Terevisione per il nostro TereGionale, il podcast settimanale sulle Notizie in pillole dal mondo della serialità.
Per l’immagine si ringrazia Silvia Pompei
- Prime Video ha ufficialmente ordinato una serie spinoff di Reacher incentrata su Frances Neagley interpretata da Maria Sten nello show originale;
- Ryan Murphy, ha confermato le voci secondo cui sarebbe in lavorazione un nuovo spinoff di 9-1-1 che dovrebbe andare in onda il prossimo autunno negli Stati Uniti sulla ABC, serie che sarà ambientata in una nuova città americana;
- Ethan Hawke sarà il protagonista di The Sensitive Kind, una serie drammatica descritta come un “noir” ambientato a Tulsa che vedrà il candidato all’Oscar interpretare il ruolo di un “uomo che sa troppo”. Lo show, il cui episodio pilota è stato ordinato a febbraio di quest’anno, ha ricevuto luce verde e sarà trasmesso da FX;
- Prime Video ha ordinato una serie basata sui noti romanzi rosa di Elle Kennedy, ambientati in college americani e connessi al mondo dello sport, la cui prima stagione sarà basata sul libro, Il Contratto;
- Deadline ha annunciato che sarebbe in lavorazione una versione live action de I Rugrats, serie animata andata in onda dal 1991 al 2004, i cui protagonisti – secondo Variety – saranno creati al computer, ma esisteranno nel mondo reale, in un’estensione del franchise definita “diversa da qualsiasi cosa il pubblico abbia mai visto prima”.
- AppleTV+ ha invece annunciato il rinnovo per la 2^ stagione di Sugar, la detective story con protagonista Colin Farrell.
- Come già precedentemente annunciato, Pauley Perrette, l’ex Abby Scuto di NCIS, si è ritirata dalle scene, spiegando che la sua decisione è dipesa dal bisogno di trovare autenticità nelle cose, un mestiere che interpretare altre persone non le permetteva più di fare.
- Hanno debuttato questa settimana negli Stati Uniti la 26^ stagione di Law & Order SVU e la 24^ di Law & Order, con Maura Tierney, la Abby Lockhart di ER medici in prima linea, nel ruolo del nuovo tenente, che dovrebbero arrivare come sempre in Italia su Sky Investigation, mentre la 5^ stagione di Law & Order: Organized Crime – con protagonista Christopher Meloni nel ruolo di Elliot Stabler, è stata rinnovata negli USA ma sarà trasmessa su Peacock.
- In una recente puntata del podcast SlashFilm è stato rivelato che il motivo per cui la potenziale serie ispirata al franchise con Eddie Murphy, Beverly Hills Cop, non sarebbe mai andata in onda sulla CBS, dipenderebbe da una disputa nata tra Les Moonves e un dirigente rivale. Oltre ad esserne un produttore esecutivo, Murphy appariva nell’episodio pilota della serie, che non ha mai ricevuto luce verde dal network e che avrebbe dovuto avere come protagonista il figlio del personaggio di Axel Foley. A quanto pare, la disputa sarebbe nata dal fatto che Les Moonves, dirigente della CBS non avrebbe voluto dare la soddisfazione al dirigente della Paramount, Tom Freston, in un momento in cui entrambi i network erano di proprietà della Viacom, di mandare in onda un pilot con Eddie Murphy.
- Per quanto concerne le cancellazioni, questa settimana Netflix ha annunciato quella di That ’90s Show dopo 2 stagioni.