TereGiornale, il podcast del 21/09/2024

Le notizie in pillole dal mondo delle Serie TV per la terza settimana di settembre 2024

Buongiorno e bentornati su Terevisione per il nostro TereGionale, il podcast settimanale sulle Notizie in pillole dal mondo della serialità.

Per l’immagine si ringrazia Silvia Pompei

  • Per chi si fosse distratto, segnaliamo che domenica 15 settembre sono stati assegnati i premi Emmy 2024, cerimonia durante la quale gli indiscussi vincitori sono stati Shōgun, che si è aggiudicato la cifra record di 18 premi, tra cui miglior serie drammatica, miglior attore ed attrice protagonisti, seguito da The Bear, con 11 premi, tra cui non c’è però quello di migliore commedia, andato invece ad Hacks, Baby Reindeerdi Netflix Saturday Night Live della NBC, che hanno avuto 6 premi ciascuno ed infine il documentario di Disney+ Jim Henson Idea Man che ne ha vinti 5.
  • Con l’episodio Di nuovo in sella, su Paramount+ è andata in onda la 2^ stagione di Tulsa King, con protagonista Sylvester Stallone, che sarà composta da 10 episodi, che andranno in onda in Italia, come negli Stati Uniti ogni domenica.
  • Emily in Paris, la cui seconda parte della 4^ stagione ha debuttato su Netflix il 12 settembre è stato rinnovato per il quinto anno, la nuova stagione potrebbe quindi essere ancora parzialmente filmata nella città di Roma.
  • Dal mondo di Shondaland è stato annunciato l’inizio della produzione per la 4^ stagione di Bridgerton, tratta dal terzo romanzo di Julia Quinn, intitolato La proposta di un gentiluomo, con protagonisti il Benedict di Luke Thompson e la Sophie Baek, Beckett nel libro, di Yerin Ha. Nel cast anche Katie Leung, Michelle Mao ed Isabella Wei, rispettivamente la matrigna di Sophie, Araminta e le sue sorellastre, Rosamund e Posy.
  • Sempre sul fronte casting, Charlie Hunnam interpreterà il serial killer Ed Gein nella terza stagione di Monsters di Ryan Murphy per Netflix.
  • Segnaliamo inoltre che, almeno negli Stati Uniti, Peacock ha annunciato la data di uscita del documentario Anatomy of Lies, che racconta la storia della rete di bugie creata dalla produttrice ed autrice di Grey’s Anatomy, Elisabeth Finch, licenziata poi dalla serie, i cui 3 episodi andranno in onda il 15 ottobre.
  • Durante una puntata del podcast Inside of You con Michael Rosenbaum, che vi consigliamo caldamente di seguire se amate le serie TV, Stephen Amell, l’ex Arrow di The CW, ha rivelato di aver fatto un provino per il ruolo del protagonista per la serie prequel di NCIS, NCIS: Origins, e che – dopo aver ricevuto diversi feedback positivi circa il fatto che fosse andato molto bene e fosse quasi cosa fatta – qualcuno, per usare le sue stesse parole, “lo abbia bloccato”, negandogli la parte, andata poi a Austin Stowell. Amell si è comunque consolato aggiudicandosi pochi giorni dopo il ruolo di protagonista nello spinoff di Suits, Suits LA, che andrà in onda all’inizio del 2025 sulla NBC.
  • Per farci sentire tutti un po’ più nostalgici, il 19 settembre si è festeggiato il trentesimo anniversario di ER – Medici in Prima Linea, il miglior Medical Drama della storia della TV ed è proprio in questa occasione che, in una recente conversazione con Television Accademy, Julianna Margulies (Carol Hathaway nello show), ha rivelato che lei e George Clooney (il pediatra Doug Ross nella serie), quando si scambiano delle mail ancora le firmano con “Con amore Carol” e “Con amore Doug”.
  • Sul fronte nuovi show Prime Video ha ufficialmente ordinato 2 stagioni della nuova serie Scarpetta, dalla serie di romanzi di Patricia Cornwell con protagonista il medico legale Kay Scarpetta. Ad interpretare il ruolo sarà niente meno che Nicole Kidman, affiancata dalla mitica Jamie Lee Curtis nel ruolo della sorella Dorothy.
  • Per una serie che arriva, molte che se ne vanno: tra le cancellazioni da segnalare questa settimana AppleTV+ ha dato l’addio a Time Bandits, AMC a Orphan Black: Echoes e Max al reboot di Pretty Little Liars.
  • Tra le serie consigliate per questo week end vi segnaliamo Agatha All Along, su Disney+, The Penguin, su Sky e in streaming su NOW e Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menendez su Netflix.