TereGiornale, il podcast del 14/09/2024

Le notizie in pillole dal mondo delle Serie TV per la seconda settimana di settembre 2024

Buongiorno e benvenuti al primo appuntamento con il TereGiornale, le Notizie in pillole della settimana sulle serie TV.

Per l’immagine si ringrazia Silvia Pompei

  • In un’intervista rilasciata al New York Times, Kathy Bates ha annunciato che smetterà di recitare dopo la conclusione di Matlock, serie che debutterà negli Stati Uniti il 22 settembre sulla CBS e che la vede impegnata nei panni di Madeline Matlock (detta Matty), una settantenne che ha raggiunto il successo in gioventù e decide di rientrare nel mondo del lavoro presso uno studio legale prestigioso, dove usa il suo atteggiamento modesto e le sue astute tattiche per vincere importanti cause.
  • Sempre per quanto concerne la CBS sono state annunciate le date delle premiere autunnali, con Trucker la cui 2^ stagione ripartirà negli USA il 13 ottobre, NCIS il 14 ottobre con la première della 14^ stagione, la 7^ stagione di FBI il 15 ottobre, seguita nella stessa sera dalla 4^ stagione di FBI: International (per cui segnaliamo l’ingresso nel cast di Jesse Lee Soffer) e la 6^ stagione di FBI: Most Wanted. Il 17 ottobre sarà invece la volta della première della 4^ stagione di Ghost, seguita dal debutto della 2^ stagione di Elsbeth, mentre l’8^ stagione di SWAT debutterà venerdì 18 ottobre seguita dalla première della 3^ stagione di Fire Country e della 14^ stagione di Blue Bloods.
    La stagione 5 di The Equalizer debutterà il 20 ottobre seguita infine, il giorno dopo, dalla stagione 7 di The Neighborhood.
  • Per la Fox segnaliamo invece la première della dell’8^ stagione di 9-1-1 il 26 ottobre. Mentre 9-1-1: Lone Star riprenderà il 23 settembre con il nuovo ingresso nel cast di Parker Young che vestirà i panni di Campbell, un Texas Ranger che lavorerà a fianco di Carlos e con il quale avrà una certa chimica.
  • Per quanto concerne altri casting, invece, segnaliamo il “no” eccellente di Josh Brolin alla HBO, che ha deciso di rifiutare il ruolo di Hal Jordan nella serie live-action Lanterns, che sembra sia stato proposto anche a Matthew McConaughey e che si vocifera lo bia anch’egli rifiutato.
  • Sul fronte Prime Video, la 2^ stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarebbe già nella Top 5 di sempre del servizio streaming.
  • Su quello di Grey’s Anatomy, la cui 21^ stagione debutterà negli Stati Uniti il 26 settembre, è stato annunciato l’ingresso del cast di Floriana Lima nel ruolo di Nora, un’amica d’infanzia di Hunt e della sorella Megan che, nell’episodio del 3 ottobre, quando la vedremo per la prima volta, dovrà affrontare conseguenze inaspettate in seguito ad un intervento chirurgico andato male. Oltre a ciò, come mostrato nel promo della stagione su People non solo viene mostrato il personaggio della dottoressa Sydney Heron, interpretata da Kali Rocha, ma anche Jackson Avery.
  • Infine, concludiamo questo TereGiornale con la triste notizia della scomparsa di James Earl Jones, indimenticabile voce di Darth Vader e Mufasa, deceduto a 93 anni nella sua casa nella contea di Dutchess, nello Stato di New York la cui stellare carriera, durata più di sessant’anni, ha scritto indimenticabili pagine tra teatro cinema e televisione, rendendolo uno delle voci più riconoscibili di sempre.