Le notizie in pillole dal mondo delle Serie TV per la seconda settimana di novembre.
Invece di leggere, ascolta il podcast!
Puoi ascoltare gratuitamente il TereGiornale anche su
Amazon Music, Spreaker ed Apple Podcast!
Buongiorno e bentornati su Terevisione per il nostro TereGionale, il podcast settimanale sulle Notizie in pillole dal mondo della serialità.
Per l’immagine si ringrazia Silvia Pompei
- ASCOLTA – TereGiornale, il podcast del 9/11/2024
- (promo) Nel nuovo trailer di Captain America: Brave New World, serie originale Disney+, Anthony Mackie riceve ufficialmente lo scudo di Capitan America e come da descrizione della serie: “Dopo l’incontro con il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross (interpretato da Harrison Ford), si ritrova nel mezzo di un incidente internazionale e deve scoprire le origini di un complotto globale prima che la mente dietro questo segreto faccia vedere rosso il mondo intero“. La serie debutterà il 14 febbraio del prossimo anno.
- La cantante R&B e attrice Andra Day, vincitrice di Golden Globe, Grammy ed Emmy, ha annunciato di essere entrata nel cast di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo di Disney+ nel ruolo della madre di Annabeth.
- (promo) La HBO ha rilasciato un promo con le prossime novità in arrivo sul piccolo schermo, da Dune: Prophecy, in arrivo in Italia il 18 novembre su Sky e NOW, alla 2^ stagione di Peacemaker con protagonista John Cena, che dovrebbe uscire subito dopo il debutto sul grande schermo di Superman: Legacy, previsto per l’11 luglio 2025. Nello stesso promo uno sguardo anche alla stagione 2 di The Last of Us, al prequel di Game of Thrones, A Knight of the Seven Kingdoms, al nuovo medical drama di Noah Wyle The Pitt ed alla 3^ stagione della serie antologica White Lotus, la cui uscita è prevista nel 2025.
- Novità anche per la 4^ stagione di prossima uscita di The Cleaning Lady nel cui cast tornerà Yancey Arias nei panni di Neto, sicario e membro di alto rango del cartello e debutterà invece per la prima volta il giovane Khalen Roman Sanchez, nel ruolo del figlio di Thony, Luca.
- (promo) Nel promo della stagione finale di What if…?, serie animata della Marvel composta da 8 episodi, che saranno disponibili a partire da domenica 22 dicembre su Disney+, compaiono – tra gli altri – il Captain America di Sam Wilson, Moon Knight, Shang Chi, White Vision, Ironheart, Scarlet Witch, Il sodato d’inverno, Hulk, The Red Guardian, Captain Peggy Carter, Agatha Harkness e Monica Rambeau.
- La ABC ha annunciato la data del debutto della 3^ stagione di Will Trent, che tornerà negli Stati Uniti sul piccolo schermo negli Stati Uniti il 7 gennaio, assieme alla 7^ stagione di The Rookie. Per quanto concerne Shifting Gears, nuova commedia con protagonista Tim Allen, la serie debutterà l’8 gennaio. L’uscita della 7^ ed ultima stagione di The Conners è stata invece ufficialmente annunciata dal network per marzo del 2025.
- (promo) Per quanto concerne Disney+ la piattaforma streaming ha condiviso con un promo la data di uscita della 2^ stagione di Andor, composta da 12 episodi, che arriverà il 22 aprile del 2025 e di Alien: Earth, serie ambientata circa 30 anni prima degli eventi del film di originale diretto da Ridley Scott ed interpretato da Sigourney Weaver, la cui uscita è prevista sempre il prossimo anno, così come per la stagione 4 di The Bear, la nuova commedia Chad Powers e la 2^ stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. Nel promo novità anche per la 7^ ed ultima stagione di The Handmaid’s Tale di Hulu, che debutterà nella primavera del prossimo anno e per Paradise, che riunisce Sterling K. Brown con l’autore di This Is Us, Dan Fogelman, che arriverà anche in Italia il 28 gennaio.
- Ottime notizie, sebbene non del tutto inaspettate, per Yellowstone, il cui ritorno negli Stati Uniti ha fatto segnare un record di ascolti, totalizzando più di 16 milioni di spettatori.
- Prime Video ha condiviso la data di debutto della 3^ stagione di Harlem, che tornerà nella piattaforma il 23 gennaio.
- HBO annuncia l’ingresso nel cast di Task, di Martha Plimpton e Mireille Enos, che reciteranno accanto a Mark Ruffalo. Nello show, ambientato nei sobborghi della classe operaia nella periferia di Philadelphia, un agente dell’FBI dirige una task force per porre fine a una serie di rapine in luoghi di spaccio, ideate da un insospettabile padre di famiglia. Il network, inoltre, anticipa novità sull’attesissima 3^ Stagione di Euphoria, che sarà composta da 8 episodi e dovrebbe debuttare a gennaio del prossimo anno. Resta invece in sospeso il destino della 3^ stagione di Big Little Lies, con il presidente della HBO Casey Bloys, che ha confermato come siano tutti in attesa dell’uscita del libro a cui sarà ispirata, per prendere una decisione definitiva sulla sua realizzazione.
- Secondo Deadline, la HBO starebbe inoltre lavorando ad una nuova commedia con protagonista Kaley Cuoco incentrata su un’attrice semi-famosa che torna nella sua città natale per lavorare con una compagnia teatrale locale. Sempre secondo quanto riportato da Deadline, Sophie Turner sarebbe in trattative con Prime Video per interpretare una versione televisiva di Lara Croft.
- La CBS ha annunciato la data del finale di serie di Blue Bloods la cui corsa, dopo 14 stagioni, si fermerà venerdì 13 dicembre ed il debutto di Watson, medical drama con protagonista Morris Chestnut, che arriverà sul piccolo schermo il 26 gennaio.
- Hulu rinnova Reasonable Doubt per una 3^ stagione dopo che quella precedente, uscita giovedì 22 agosto, si è conclusa il 17 ottobre.
- (promo) Netflix condivide nuovo promo e data di uscita della 2^ stagione di The Night Agent, che arriverà sulla piattaforma il 23 gennaio 2025.
- Secondo EW, Lady Gaga sarebbe stata scritturata per fare un’apparizione nella 2^ stagione di Mercoledì, di Netflix che debutterà nel 2025.
- Sul fronte NBC, invece, TVLineha appreso in esclusiva che il network starebbe progettando il primo crossover evento tra Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med in 5 anni, la cui trama sarebbe incentrata su una massiccia esplosione in un grande ufficio che sconvolgerà l’intera città.
- Infine, per questa intensa settimana di notizie, Apple TV+ annuncia la data di ritorno di Mythic Quest, la cui 4^ stagione debutterà il 29 gennaio.