TereGiornale, il podcast del 9/11/2024

Le notizie in pillole dal mondo delle Serie TV per la prima settimana di novembre.

Buongiorno e bentornati su Terevisione per il nostro TereGionale, il podcast settimanale sulle Notizie in pillole dal mondo della serialità.

Per l’immagine si ringrazia Silvia Pompei

  • Mandy Patinkin, Janet McTeer e Danny Huston sono stati scritturati per una nuova serie intitolata The Artist che sarà composta da 7 episodi ambientati nella Gilded Age e che seguirà “un gruppo di celebrità dell’epoca, tra cui Thomas Edison, Edgar Degas ed Evelyn Nesbit, mentre si incontrano a casa di un magnate eccentrico e fallito che viene trovato morto alla fine della serata, innescando un’indagine per omicidio che terrà tutti gli ospiti con il fiato sospeso”.
  • Con la recente uscita della 2^ parte della 4^ stagione di Outer Banks, Netflix ne ha anche contemporaneamente annunciato rinnovo (per un quinto anno) e cancellazione, con la prossima stagione che sarà anche l’ultima della serie.
  • (promo) Nonostante Kevin Costner abbia confermato che non apparirà nella seconda metà della 5^ stagione di Yellowstone, che debutterà negli Stati Uniti domani su Paramount Network, la regista di 4 dei 6 episodi previsti ha rivelato a The Hollywood Reporter che la presenza del capostipite della famiglia Dutton si farà sentire e sarà fondamentale nell’arco della stagione, senza mai nettamente confermare o negare la presenza dell’attore sul set. La Voros ha anche aggiunto di essersi sentita fortunata, una volta lette le sceneggiature, di aver avuto l’opportunità di girare 4 degli episodi della stagione.
  • Dopo che la famiglia di Michael Crichton ha fatto causa alla Warner Bros. Television ed a tutti produttori, tra cui Noah Wyle, della serie di prossima uscita The Pitt, la Warner ha risposto depositando il suo parere in tribunale e sostenendo che lo show sarebbe completamente diverso da ER e che gli eredi del creatore della serie non hanno la facoltà di impedire di realizzare uno show sulla medicina d’urgenza. La causa, lo ricordiamo, nasce da un fallito accordo tra gli Studios e la famiglia di Crichton per creare un reboot di ER. Dopo questo tentativo, però, la società di produzione avrebbe, secondo la moglie e gli eredi del noto creatore ed autore, ideato uno show come ER, con gli stessi produttori, sceneggiatore, star e società di produzione dandogli semplicemente un nome diverso.
  • (promo) Con un nuovo promo Netflix ha svelato i titoli di tutti e 8 gli episodi della 5^ ed ultima stagione di Stranger Things che saranno: La Missione, La scomparsa di, La trappola, Il mago, La scossa, La fuga da Camazotz, Il ponte ed infine Il mondo reale. L’ultima stagione della serie arriverà sulla piattaforma streaming nel 2025.
  • La CBS ha annunciato di aver ordinato la stagione completa sia per NCIS: Origins, il che non ci coglie sicuramente di sorpresa, che per la commedia Poppa’s House.
  • (promo) A 3 anni da quando Tom Welling e Michael Rosenbaum avevano annunciato di stare lavorando ad una serie animata, seguito di Smallville, l’ex Superman ha fatto sapere di non aver ottenuto il via libera della Warner Bros. e che lo Studio non gli avrebbe nemmeno risposto mettendo evidentemente in chiaro come l’idea del sequel animato non sia per loro una priorità.
  •  Deadline riferisce che Phil Dunster è stato scelto per recitare al fianco di Steve Carell in una commedia ambientata al college, prodotta da Bill Lawrence di Ted Lasso. La commedia senza ancora un titolo ufficiale, è ambientata in un campus universitario ed incentrata sulla complicata relazione di un autore con la figlia. Nello show Carell interpreta l’autore, ma i dettagli sul personaggio di Dunster non sono ancora stati divulgati.
  • Come ultima notizia della giornata, concedeteci infine uno spoiler sul 6° episodio della 1^ stagione di Doctor Odyssey, che debutterà in Italia a partire dal 28 novembre su Disney+, pertanto non proseguite oltre se non volete avere anticipazioni piuttosto piccanti. Nella puntata, infatti, viene mostrata una scena di sesso a tre, ovviamente non troppo esplicita, il che, al di là della peculiarità di andare in questa direzione con 3 dei protagonisti della serie in uno show trasmesso sulla TV generalista, non sarebbe affatto un problema, se non che la scena è in qualche modo legata ad una trama abbastanza pesante, che vede uno degli ospiti della nave suicidarsi poco prima del suo matrimonio, scelta che è risultata decisamente di cattivo gusto.