TereGiornale, il podcast del 2/11/2024

Le notizie in pillole dal mondo delle Serie TV per la settimana a cavallo tra ottobre e novembre.

Buongiorno e bentornati su Terevisione per il nostro TereGionale, il podcast settimanale sulle Notizie in pillole dal mondo della serialità.

Per l’immagine si ringrazia Silvia Pompei

  • (promo) È subito chiaro, dall’incipit del trailer di Landman,di cosa parlerà la serie, nuova fatica di Taylor Sheridan, prolifico autore dell’universo di Yellowstone, con protagonista Billy Bob Thornton nei panni di Tommy Norris, un crisis manager di una compagnia petrolifera texana. Con lui, nella serie, anche Jon Hamm nel ruolo di Monty Miller, un petroliere e Dami Moore in quello della moglie Cami. La serie debutterà il 18 novembre in Italia su Paramount+.
  • (promo) In A Man on the Inside, nuova serie disponibile su Netflix a partire dal 21 novembre, Ted Danson interpreta Charles, un professore in pensione che ritrova nuova linfa vitale quando risponde a un annuncio di un’investigatrice privata e diventa una talpa in un’indagine. La serie trae ispirazione dal lungometraggio “The Mole Agent“, candidato agli Oscar® nel 2021 come Miglior documentario.
  • Nick Offerman entra nel cast di Margo ha problemi di soldi, di Apple TV+, nel ruolo del padre della protagonista, il cui ruolo è stato dato a Elle Fanning e la cui moglie, come abbiamo già anticipato, sarà invece interpretata da Michelle Pfeiffer. Lo show, tratto dall’omonimo romanzo di Rufi Thorpe, seguirà la storia di Margo, figlia di una cameriera di Hooters e di un ex campione di wrestling, la cui relazione con un professore universitario si conclude con una gravidanza all’età di 20 anni. Sola e con un neonato di cui occuparsi Margo decide di creare un profilo OnlyFans, adattando alcuni dei consigli del padre dal mondo del wrestling per “creare” un personaggio avvincente di cui il pubblico si innamorerà. Nella serie reciterà anche Nicole Kidman in un ruolo non ancora svelato.
  • Nel 2023 TheInsneider, aveva condiviso un’indiscrezione secondo cui il regista David Fincher sarebbe stato in trattative per dirigere una versione americana di Squid Game, una voce confermata da poco anche da Deadline, che riferisce che il regista si appresta a girare, nel 2025, la versione americana della popolare serie sudcoreana di Netflix, che sarà uno spinoff dello show ambientato nel medesimo universo.
  • In un’industria che, post Yellowstone, sta cavalcando l’onda del successo di pubblico del genere western, Netflix annuncia il debutto della serie American Primeval, cioè America primordiale, che debutterà sulla piattaforma il 9 gennaio 2025. Lo show è descritto come una “rivisitazione cupa e cruda” dell’esplorazione del West nel XIX secolo.
  • La seconda stagione di Presunto Innocente, serie di Apple TV+, avrà come protagonista una donna e trarrà ispirazione dal romanzo di prossima uscita di Jo Murray, Dissection of a Murder, in cui Leila Reynolds, un’avvocatessa, si ritrova a gestire il suo primo caso di omicidio in cui il marito è il pubblico ministero. 
  • (promo) La Marvel ha rilasciato un trailer che fornisce qualche anticipazione sulle serie di prossima uscita, da Ironheart, disponibile da martedì 24 giugno su Disney+, con Dominique Thorne nel ruolo della geniale inventrice Riri Williams, a Wonder Man, con Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo del protagonista Simon Williams. Infine, per Daredevil: Born Again, assistiamo all’incontro tra Matt Murdock e Wilson Fisk (interpretati da Charlie Cox e Vincent D’Onofrio) che, come da descrizione ufficiale della serie, “cercano di lasciarsi alle spalle i loro oscuri alter ego per servire la gente di New York, solo per ritrovarsi invischiati nel loro passato”. Nel promo anche un’anticipazione delle serie animate What If…?, Il tuo amichevole Spider-Man di quartiere, Eyes of Wakanda  e Marvel Zombies.
  • Prime Video condivide le prime immagini di On call, nuovo poliziesco di Dick Wolf in uscita il 9 gennaio, descritto come “un dramma adrenalinico e viscerale che segue una coppia di ufficiali novellini e veterani mentre sono di pattuglia a Long Beach, in California. Incorporando un mix di bodycam, dash-camera e riprese di cellulari per creare un effetto cinema verità, l’innovativa serie esplora la moralità di proteggere e servire una comunità”. Nello show Lori Loughlin ed Eriq La Salle.
  • (promo) Netflix presenta il trailer di Black Doves con Keira Knightley in un inaspettato ruolo d’azione. La serie, che uscirà il 5 dicembre ed è stata già rinnovata per una 2^ stagione segue Helen Webb “moglie e madre appassionata e scrupolosa, nonché una spia professionista, che per 10 anni ha passato i segreti del marito politico all’organizzazione segreta per cui lavora: i Black Doves“.
  • Lanterns di HBO aggiunge al cast Kelly Macdonald nel ruolo dello sceriffo Kerry, una “una donna pratica e profondamente devota alla famiglia e alla sua città, la cui resilienza, plasmata da un passato complesso che ha aumentato la sua determinazione, la tiene con i piedi per terra quando i segreti della sua comunità iniziano a emergere“.
  • La notizia più discussa della settimana ci arriva invece dall’universo di Game of Thrones perché, secondo The Hollywood Reporter la HBO starebbe sviluppando una versione cinematografica della serie, senza ancora un cast, uno sceneggiatore o un regista associati al progetto che è ai suoi albori.
  • HBO ha ordinato DTF ST. LOUIS, una commedia dark in 7 episodi “su un triangolo amoroso tra tre adulti in crisi mezza età, che porterà uno di loro alla morte”. David Harbour e Jason Bateman, che sostituisce ufficialmente Pedro Pascal, saranno i protagonisti e i produttori esecutivi della serie limitata.
  • Tra le serie in uscita questa settimana, vi segnaliamo The Day of the Jackal, rilettura in 10 episodi del classico “Il giorno dello sciacallo” con il Premio Oscar® Eddie Redmayne e Lashana Lynch, dall’8 novembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
  • Concludiamo il nostro podcast con il dovuto omaggio a Teri Garr, nota per i suoi memorabili ruoli in film come Frankenstein Junior e Tootsie, scomparsa martedì scorso all’età di 79 anni.