Le notizie in pillole dal mondo delle Serie TV per la seconda settimana di ottobre 2024
Invece di leggere, ascolta il podcast!
Puoi ascoltare gratuitamente il TereGiornale anche su
Amazon Music, Spreaker ed Apple Podcast!
Buongiorno e bentornati su Terevisione per il nostro TereGionale, il podcast settimanale sulle Notizie in pillole dal mondo della serialità.
Per l’immagine si ringrazia Silvia Pompei
- Con l’episodio “The Last Word”, andato in onda negli Stati Uniti il 6 ottobre su Paramount+ si è conclusa la 7^ ed ultima stagione di Seal Team, con protagonista David Boreanaz. Intervistato da TV Line, lo showrunner Spencer Hudnut ha spiegato come con la stagione scritta quasi per intero non avevano idea che la 7^ sarebbe stata anche l’ultima e che, quando sono stati informati della cancellazione, hanno dovuto fare alcuni aggiustamenti dell’ultimo minuto per concludere degnamente le storyline di tutti i personaggi. Se la serie non si fosse conclusa per Jason e Mandy sarebbe stato invece in programma un viaggio in Afghanistan sulla strada dell’espiazione.
- Per quanto concerne le première di questa settimana, non possiamo che segnalarvi quella della 4^ ed ultima stagione di Superman & Lois che non solo non sembra aver sofferto troppo a causa dei tagli di budget, ma si è rivelata come sempre particolarmente solida.
Se avete poi amato lo show di Netflix sui fratelli Menendez, non possiamo che consigliarvi di dare un’opportunità al documentario, intitolato semplicemente The Menendez Brothers, che racconta la storia dei due fratelli e che troverete sempre sulla piattaforma streaming.
Tra inostri show consigliati anche Disclaimer su Apple TV+, serie su cui troverete maggiori dettagli sul nostro sito. - Sempre a proposito di Superman & Lois è stato annunciato l’ingresso nel cast di Elizabeth Henstridge, che apparirà nel 5° episodio nel ruolo della figlia di Lex Luthor.
Sul fronte casting, Amber Midthunder è entrata a far parte del cast di Monarch: Legacy of Monsters. Nella 2^ stagione della serie di Apple TV+, l’attrice interpreterà il ruolo di Isabel, una donna d’affari intelligente e potente.
La HBO, invece, annuncia la sua scelta per il ruolo di John Stewart, alias Lanterna Verde, che nella serie Lanterns sarà interpretato da Aaron Pierre e di Hal Jordan, sempre alias Lanterna Verde, che sarà invece interpretato da Kyle Chandler. - Netflix ha annunciato la data di uscita della 6^ stagione di Virgin River, i cui 10 episodi arriveranno sulla piattaforma giovedì 19 dicembre.
- Per chi, come noi, ha amato la 1^ stagione di The Diplomat, la 2^ – di cui Netflix ha da poco rilasciato il trailer ufficiale – sbarcherà sulla piattaforma il 31 ottobre. La serie è stata già rinnovata per un terzo anno.
- Anche se la 2^ stagione di Night Agent, che arriverà il prossimo anno, non è ancora sbarcata su Netflix, la piattaforma ne ha annunciato il rinnovo per il 3° anno e ad aver ottenuto un rinnovo anticipato è anche Reacher di Prime Video, a cui la piattaforma ha già dato luce verde per la 4^ stagione, quando la 3^ dovrebbe debuttare nel 2025.
- The Day of the Jackal, il thriller con Eddie Redmayne e Lashana Lynch sarà disponibile negli Stati Uniti su Peacock giovedì 14 novembre. Nella serie Redmayne interpreta un abile e sfuggente sicario noto come Jackal.
- Ospite del Comic Con di Los Angeles, Ewan McGregor ha dichiarato che si starebbe ancora esplorando la possibilità per una 2^ stagione per Obi-Wan Kenobi su Disney+, il che per qualcuno potrebbe essere una buona notizia, mentre per altri, non poi così tanto.
- Con grande dispiacere ed anche una punta di fastidio, segnaliamo la cancellazione da parte di Netflix della commedia KAOS, con protagonista Jeff Goldblum nel ruolo di Zeus ed anche se la piattaforma ci ha messo una croce sopra, noi consigliamo comunque di recuperarla.
- Concludiamo questo podcast con un doveroso omaggio a Nicholas Pryor, che ricorderete per il suo ruolo del padre di Tom Cruise nel film Risky Business o in Beverly Hills 90210, deceduto il 7 ottobre all’età di 89 anni.