Le notizie in pillole dal mondo delle Serie TV per la seconda settimana di settembre 2024
Invece di leggere, ascolta il podcast!
Puoi ascoltare gratuitamente il TereGiornale anche su
Amazon Music, Spreaker ed Apple Podcast!
Buongiorno e benvenuti al primo appuntamento con il TereGiornale, le Notizie in pillole della settimana sulle serie TV.
Per l’immagine si ringrazia Silvia Pompei
- In un’intervista rilasciata al New York Times, Kathy Bates ha annunciato che smetterà di recitare dopo la conclusione di Matlock, serie che debutterà negli Stati Uniti il 22 settembre sulla CBS e che la vede impegnata nei panni di Madeline Matlock (detta Matty), una settantenne che ha raggiunto il successo in gioventù e decide di rientrare nel mondo del lavoro presso uno studio legale prestigioso, dove usa il suo atteggiamento modesto e le sue astute tattiche per vincere importanti cause.
- Sempre per quanto concerne la CBS sono state annunciate le date delle premiere autunnali, con Trucker la cui 2^ stagione ripartirà negli USA il 13 ottobre, NCIS il 14 ottobre con la première della 14^ stagione, la 7^ stagione di FBI il 15 ottobre, seguita nella stessa sera dalla 4^ stagione di FBI: International (per cui segnaliamo l’ingresso nel cast di Jesse Lee Soffer) e la 6^ stagione di FBI: Most Wanted. Il 17 ottobre sarà invece la volta della première della 4^ stagione di Ghost, seguita dal debutto della 2^ stagione di Elsbeth, mentre l’8^ stagione di SWAT debutterà venerdì 18 ottobre seguita dalla première della 3^ stagione di Fire Country e della 14^ stagione di Blue Bloods.
La stagione 5 di The Equalizer debutterà il 20 ottobre seguita infine, il giorno dopo, dalla stagione 7 di The Neighborhood. - Per la Fox segnaliamo invece la première della dell’8^ stagione di 9-1-1 il 26 ottobre. Mentre 9-1-1: Lone Star riprenderà il 23 settembre con il nuovo ingresso nel cast di Parker Young che vestirà i panni di Campbell, un Texas Ranger che lavorerà a fianco di Carlos e con il quale avrà una certa chimica.
- Per quanto concerne altri casting, invece, segnaliamo il “no” eccellente di Josh Brolin alla HBO, che ha deciso di rifiutare il ruolo di Hal Jordan nella serie live-action Lanterns, che sembra sia stato proposto anche a Matthew McConaughey e che si vocifera lo bia anch’egli rifiutato.
- Sul fronte Prime Video, la 2^ stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarebbe già nella Top 5 di sempre del servizio streaming.
- Su quello di Grey’s Anatomy, la cui 21^ stagione debutterà negli Stati Uniti il 26 settembre, è stato annunciato l’ingresso del cast di Floriana Lima nel ruolo di Nora, un’amica d’infanzia di Hunt e della sorella Megan che, nell’episodio del 3 ottobre, quando la vedremo per la prima volta, dovrà affrontare conseguenze inaspettate in seguito ad un intervento chirurgico andato male. Oltre a ciò, come mostrato nel promo della stagione su People non solo viene mostrato il personaggio della dottoressa Sydney Heron, interpretata da Kali Rocha, ma anche Jackson Avery.
- Infine, concludiamo questo TereGiornale con la triste notizia della scomparsa di James Earl Jones, indimenticabile voce di Darth Vader e Mufasa, deceduto a 93 anni nella sua casa nella contea di Dutchess, nello Stato di New York la cui stellare carriera, durata più di sessant’anni, ha scritto indimenticabili pagine tra teatro cinema e televisione, rendendolo uno delle voci più riconoscibili di sempre.