The Handmaid’s Tale: la storia dietro alla finzione
Contrariamente a quanto si crede, le molte serie televisive distopiche che hanno riempito i moderni palinsesti, come The Handmaid’s Tale, The 100, Altered Carbon, Weird City e Snowpiercer – solo per citarne alcune – non si limitano a rappresentare un futuro possibile, quanto piuttosto uno le cui ripercussioni siano indiscutibilmente negative. [CONTINUA]
Guida al Comic-Con@Home: le nostre istruzioni per l’uso
Il Comic-Con@Home ha ufficialmente debuttato ieri, 22 luglio, alle ore 18 italiane, e non tutto è andato esattamente come previsto, ma forse questo era prevedibile! [CONTINUA]
Doom Patrol 2×07 “Dumb Patrol”: la recensione
Dumb Patrol è un episodio decisamente più corale di quello che lo ha preceduto e Doom Patrol ne aveva sicuramente bisogno, anche se non raggiunge purtroppo i livelli della 1^ stagione della serie. [CONTINUA]
Blindspot 5×11 “Iunne Ennui”: la recensione [FINALE DI SERIE]
I titoli, in Blindspot, hanno sempre avuto uno specifico significato, perché anagrammati davano degli indizi sull’episodio stesso o perché, come nel caso del finale di serie Iunne Ennui, descrivevano una sensazione, la perfetta quadratura del cerchio. Le due parole compongono infatti un palindromo, cioè una parola che può essere letta nello stesso modo sia che lo facciate da sinistra a destra che da destra a sinistra. Un cerchio perfetto, appunto, che in questo caso inizia e finisce in un luogo simbolo per la serie: l’affollatissima Times Square con al centro la Jane di Jaimie Alexander. [CONTINUA]
Margaret Atwood ed Elisabeth Moss aggiornano sulla quarta stagione di The Handmaid’s Tale | Podcast+
In una recente intervista, l’autrice Margaret Atwood e la protagonista Elisabeth Moss hanno parlato della quarta stagione di The Handmaid’s Tale, le cui riprese sono state fermate dal lockdown. [CONTINUA]
Comic-Con@Home: il panel di The Capture, trasmessa negli USA da Peacock
La paura sembra essere tornata di moda in televisione e Hulu non si è lasciata sfuggire l’occasione di approfittare di questa nuova ondata di successo di serie dell’orrore che sembrano aver risvegliato l’interesse del pubblico ed ha prodotto un nuovo show che andrà in onda in autunno e che, nel panel del Comic-Con@Home è stato introdotto dallo showrunner Paul Zbyszewski (Lost, Day Break) e dai membri del cast Tom Austen (The Royals), Sydney Lemmon (Velvet Buzzsaw), Elizabeth Marvel, Robert Wisdom, Ariana Guerra, June Carryl e Alain Uy i quali hanno mostrato un sneak-peek dello show tratto dall’omonimo fumetto della Marvel, in cui Daimon ed Ana Helstrom sono figli di un misterioso e prolifico serial killer che si battono contro demoni e contro ciò che di peggio l’umanità abbia prodotto. [CONTINUA]
Comic-Con@Home: il panel di Helstrom, la nuova serie Marvel di Hulu
The Capture, il crime drama prodotto dalla BBC One ed andato in onda in Inghilterra a settembre del 2019, racconta la storia dell’ex caporale Shaun Emery del Corpo delle Forze Speciali, che dopo essere stato assolto da un’accusa per un crimine commesso in in Afghanistan, si ritrova ad essere il principale sospettato in un caso di rapimento ed omicidio. [CONTINUA]
“Ognuno di noi è fan di qualcosa” il Comic-Con di San Diego tra sogni, ricordi e cambiamenti | BadTaste+
La prima volta che un membro dell’attuale staff di Badtaste.it ha visitato il San Diego Comic-Con, era il lontano 2010, molto prima quindi che fosse cool e che questo evento avesse l’attenzione mediatica che ha oggi e quei 10 anni hanno davvero fatto la differenza da molti punti vista. [CONTINUA]
Arrowverse: le 10 morti più scioccanti e dolorose
La regola aurea sull’efficacia della morte di un personaggio televisivo, un po’ come nella vita, è che la differenza è fatta da come quest’ultimo abbia vissuto, da ciò che è riuscito a lasciarsi alle spalle, la sua eredità, e da quanto sia di conseguenza riuscito a farsi amare. [CONTINUA]