Weekly Reviews: gli articoli della settimana 25-31 aprile con lo speciale su Cloak & Dagger e le recensioni del pilot di The Code e di Legends of Tomorrow, Cloak & Dagger, Grey’s Anatomy e Doom Patrol.
Cloak & Dagger: cosa è accaduto nella prima stagione e cosa aspettarci dalla seconda
Noi di BadTV lo scorso anno eravamo al panel di Cloak & Dagger al San Diego Comic-Con quando venne annunciato il rinnovo della serie per la seconda stagione, che ha debuttato negli Stati Uniti giovedì 4 aprile con i primi due episodi intitolati Restless Energy e White Lines su Freeform ed in Italia il giorno dopo su Amazon Prime Video ed in un panorama televisivo ormai invaso di serie tratte dai fumetti concepite per un pubblico giovane questo show è riuscito a ritagliarsi uno spazio in cui pubblico e critica ne hanno esaltato i temi realistici affrontati, pur sempre in un contesto di fantasia. [CONTINUA]
Legends of Tomorrow 4×10 “The Getaways”: la recensione
The Getaways è il seguito ideale dell’episodio della scorsa settimana di Legends of Tomorrow che, seppure non ha ancora raggiunto ancora i suoi soliti folli standard nell’abilità di intrattenere il pubblico, fa comunque un notevole passo avanti in quella che è la direzione che prenderà questa stagione, eliminando peraltro a sorpresa, e proprio quando sembrava essersi redento, un personaggio che è stato fino ad ora piuttosto importante nell’arco narrativo di quest’anno. [CONTINUA]
The Code 1×01 “Blowed Up”: la recensione
Come in molti sapranno, di recente ha tenuto banco la notizia che David James Elliot e Catherine Bell, rispettivamente Harmon Rabb Jr. e Sarah MacKenzie in JAG, la serie creata da Donald Bellisario che andò in onda per 10 stagioni dal 1995 al 2005 sulla CBS e dal quale nacque NCIS, un franchise che conta oggi ben 3 show, saranno ospiti di un arco narrativo in NCIS: Los Angeles riprendendo i loro vecchi ruoli. Molte persone si sono chieste se questa decisione non fosse altro che un modo per il network di esplorare la possibilità di un revival della serie a stampo militare, ma la risposta a questa legittima domanda è tuttavia un “no” puro e semplice ed il motivo è ovviamente The Code. [CONTINUA]
Grey’s Anatomy 15×21 “Good Shepherd”: recensione
Good Shepherd è l’atteso episodio Amelia Shepherd-centrico di Grey’s Anatomy che in molti aspettavano e considerato l’incredibile lavoro fatto da Caterina Scorsone in questa quindicesima stagione è evidente il perché il suo personaggio abbia così tanti fan che attendevano con impazienza l’opportunità di conoscerla meglio attraverso la sua (terribile) famiglia. [CONTINUA]
Cloak & Dagger 2×03 “Shadow Selves”: la recensione
In un episodio di Cloak & Dagger moralmente molto complesso, il cui scopo è quello di esplorare e raccontare la storia di Mayhem, il suo punto debole è dato forse da un ritmo a volte eccessivamente lento, che sembra seguire più i tormenti interiori dei personaggi e le loro personali indecisioni e paure, che quello più serrato di una serie d’azione quale questa. Ciò detto Shadow Selves è un’interessante variazione sul tema del Dr. Jekyll e Mr. Hyde che caratterizza il personaggio di Mayhem nel fumetto e che la trasforma – come abbiamo accennato nella recensione della première di questa stagione – in un’identità completamente diversa e separata di Brigid e, naturalmente, molto più letale. [CONTINUA]
Doom Patrol 1×09 “Jane Patrol”: recensione
Il rapporto tra Robotman e Crazy Jane, fin dall’esordio di Doom Patrol, è sempre stata una delle caratteristiche più inaspettate e dolci della serie, soprattutto considerato il carattere non certo affettuoso del personaggio interpretato da Diane Guerrero che, in un episodio a lei interamente dedicato e che esplora la profondità dei suoi traumi, vede per la prima volta interpretare molte delle sue personalità da attrici diverse, una scelta a nostro avviso decisamente saggia considerata l’ambientazione di Jane Patrol, che si svolge interamente nella sua psiche o meglio in quella di Kay Challis. [CONTINUA]